Sabato 18 aprile appuntamento con la storia del Rugby a Sanremo.

Dalle ore 15:00 sul campo di Pian di Poma andrà in scena una tappa del campionato Federale Under 12, con la canonica formula del concentramento, scenderanno in campo i team del progetto Riviera School of Rugby, il Sanremo Rugby e l’Imperia Rugby accompagnati dalla squadra di Mele e dalle Province dell’Ovest.

 

É a tutti gli effetti il primo evento ufficiale Fir della storia che si svolge sul terreno della Città dei fiori; per l’occasione l’impianto sportivo di casa sarà vestito a festa grazie ai numerosi partner che hanno sposato l’iniziativa, non mancherà altresi’ l’ormai consueto apporto del team “Zebre Rugby” , la franchigia internazionale di Pro12 con sede a Parma, che accompagna lo sviluppo di tutto il progetto provinciale Riviera School e dei tre team ad esso aderenti.

 

Il “Padrino “ dell’occasione sarà l’Head Coach delle Zebre Victor Jimenez, già allenatore della Nazionale Italiana Under20 al Junior World Rugby Trophy cileno della scorsa estate ed capo allenatore di Lazio e Viadana nel massimo campionato nazionale.

 

Gli appuntamenti con Zebre Rugby in Riviera non sono finiti qui, dato che in occasione della Festa Regionale Under 12 in quel di Imperia saranno nuovamente presenti, con alcuni dei loro campioni, consolidando sempre più quel rapporto bilaterale che le dirigenze unite avevano auspicato da tempo.

 

“Sarà una bella festa di sport, al quale sono invitati tutti i nostri tesserati” commentano dal club, ”l’organizzazione di questo primo, piccolo evento, è un segno di ringraziamento a tutte le famiglie che hanno dato fiducia al nostro team sportivo, seguendo l’attività e accompagnando i piccoli leoncini sui campi di tutta la regione ”.

 

Lo sforzo più grande, la vera mission del Sanremo Rugby, è quello di creare una tradizione cittadina legata alla pratica della palla ovale, diffondendola, nei suoi connotati più puri e gioiosi a tutte le famiglie e ai loro piccoli.

 

Appuntamento fissato quindi, sabato ore 15:00, tutti invitati!

Top