All’insegna del rugby femminile

Si è appena concluso un weekend  all’insegna del rugby a Sanremo, dove protagonista assoluto è stato il suo lato rosa, che da quest’anno è stato affidato all’allenatore Gianluca Cartoni.

Sabato 25 novembre circa 100 rugbiste della categoria Under 16, provenienti da tutta la Liguria e dal Piemonte hanno infatti disputato un torneo interregionale presso il campo da rugby di Pian di Poma. Presenti al torneo squadre da: Rivoli, Sanremo, Vallecrosia e Torino.

In questa occasione il lato rosa del rugby ha sposato la “giornata contro la violenza sulle donne”: tutte le atlete sono state omaggiate di una rosa, rigorosamente di Sanremo, come simbolo di partecipazione alla celebrazione istituita dall’Onu per sensibilizzare l’opinione pubblica. Un piccolo gesto ma un grande significato, perché “Le donne sono come i fiori, si accarezzano e talvolta, tra loro, si placcano”.

Domenica 26 novembre  un’altra grande giornata per il rugby femminile ha fatto meta a Sanremo: la serie A ha infatti esordito anche nella città matuziana nella partita che ha visto protagonista la squadra delle province dell’ovest (di cui fanno parte Sanremo e Cogoleto)  e il Cus Torino.
Dopo 10 anni una massima serie nazionale torna a Sanremo e lo fa da protagonista con il Rugby Femminile di serie A.

Due giornate sportive che hanno coinvolto gli appassionati e i tifosi e che dimostrano, ancora una volta,  come il rugby sia anche un gioco da ragazze: uno sport di contatto, con delle regole, che tutti possono praticare. Per saperne di più potete partecipare agli allenamenti delle ragazze il martedì alle giovedì alle 17.30 per l’Under 16 e alle 18. 45 per le Over 16.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 333 6280104 o visitare il sito http://www.sanremorugby.it/

1 rugby 2 rugby 3 rugby 4 rugby

Top