Il nostro torneo-festival

Festival rugby SanremoSono oltre 20 le squadre impegnate nel torneo, per un totale di oltre 450 atleti, la location marittima e il grande richiamo della città di Sanremo offrono una opportunità di turismo sportivo assolutamente unico. La scelta della data è turisticamente strategica in quanto si colloca tra la conclusione del Festival della Canzone Italiana e il Carnevale dei Fiori di Sanremo.

Il torneo certifica circa 200 pernottamenti in hotel a tre e quattro stelle della città dei fiori. Il Torneo sarà strutturato su gironi all’italiana, da addizionare alle fasi finali. Verranno premiate le prime tre classificate per ciascuna categoria, sono istituiti altresì altri 3 premi individuali grazie alla partnership con Riviera24.it sponsor ufficiale dell’evento. Grande partner dell’evento sarà anche il Casinò Municipale al quale, in qualità di simbolo di Sanremo nel mondo, è stato dedicato il logo della manifestazione.

Il Torneo in questa prima edizione è stato concepito come un vero contenitore di intrattenimenti, verrà istituito all’interno dell’impianto una zona animazione dove tutti i piccoli atleti potranno cimentarsi nella baby dance, nel truccabimbi ed in giochi di magia; il torneo sarà trasmesso in diretta radiofonica da RadioSanremo e testuale da Riviera24.it.

In onore al grande momento di aggregazione famoso nel mondo del Rugby, “il terzo tempo”, dove tutti i giocatori al fischio finale dell’arbitro depongono “le armi” della rivalità e si ritrovano attorno un tavolo per condividere insieme il pasto, il Sanremo Rugby in collaborazione con oltre 20 aziende impegnate nel campo della enogastronomia, ha voluto radicare ancor più la propria crescita al territorio, offrendo numerose pietanze tipiche della Riviera. Il Main – Event della giornata sarà l’inaugurazione del campo da Rugby di Sanremo, per la prima volta nella storia della città anche la palla ovale avrà il suo spazio di gioco.

 Grazie ad uno squisito lavoro di disponibilità e concretezza della amministrazione comunale capitanata dal Sindaco Alberto Biancheri e guidata dall’Assessore Eugenio Nocita e dal Consigliere Olmo Romeo, il Sanremo Rugby potrà finalmente disporre di un campo idoneo all’attività ufficiale federale a 7 anni dalla sua costituzione. Per celebrare l’evento oltre alla presenza dell’amministrazione, sarà presente il Presidente del Crl Federazione Italiana Rugby Oscar Tabor.

Disporre di un campo idoneo permetterà alla società sportiva non solo di aumentare il numero di praticanti ma le garantirà anche la possibilità di continuare ad organizzare eventi utili allo sviluppo del turismo sportivo cittadino.

Top