Il Sanremo Rugby contro la Violenza sulle Donne

La squadra di Rugby cittadina, guidata dai suoi vertici, si schiera in difesa delle donne ogni giorno e ogni momento dell’anno ma oggi, in occasione delle giornata internazionale di sensibilizzazione scende in campo al loro fianco, pronto a “placcare duro” chi le maltratta!

La “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” è stata istituita dall’ONU nel 1999. Il 25 novembre venne scelto per ricordare il brutale assassinio nel 1960 delle sorelle Mirabal, avvenuto nella Repubblica Domenicana, tre donne che contrastavano il regime dittatoriale di Rafael Leónidas Trujillo.

A tutt’oggi il problema della violenza sulle donne – soprattutto quella commessa da familiari, mariti, fidanzati – è presente nel tessuto sociale come un vero e proprio cancro.

Il Sanremo Rugby invita tutti coloro che hanno la voglia di “alzare le mani” sulla propria compagna, figlia o amica a venirli a trovare presso il loro campo sportivo cosi da trovare l’opposizione che tanto è utile e d educativa nel gioco del rugby.

Gentiluomini e Rugbysti, si nasce.

Top