SANREMO, PERLA DELLA RIVIERA DEI FIORI

Sanremo Paesaggio Sanremo RubgyUN FASCINO SOSPESO FRA PASSATO E FUTURO

Certi luoghi hanno il dono di non perdere mai nulla della loro memoria.
Il passare del tempo, le trasformazioni dell’uomo, sembrano aggiungere e mai sottrarre, allargando di volta in volta il fascino che li avvolge, regalando loro un presente che s’arricchisce di tutte le immagini del passato. Sanremo é uno di questi luoghi magici, la cui bellezza nasce dal continuo intrecciarsi di Storia e Futuro, in un affresco fatto dai suoi fiori celebri in tutto il mondo, dal clima costantemente mite, dal mare turchino e da tante, indimenticabili immagini.

DALLA VACANZA ALLA CULTURA

L’invenzione della “Riviera”…
Una storia di cultura e relax: dagli impettiti gentiluomini dell’Inghilterra vittoriana alle misteriose principesse russe, dallo scienziato Alfred Nobel alle sfreccianti Isotta Franceschini della gioventù dorata degli anni ruggenti, dai grandi compositori come Mascagni alle mitiche prime di Edoardo De Filippo. Un mondo pieno di vita, idee e fantasia ha costruito un pezzo importante della storia di questa città, dove il sole sembra non voler mai tramontare e la notte mai finire!

UNA STORIA PIENA DI SORPRESE

Da secoli Sanremo coinvolge i suoi ospiti con le sue bellezze ambientali e artistiche.
Dal suo centro storico al suo entroterra ricco dei profumi e degli scenari incontaminati di una natura sempre benigna. Qui, nei caratteristici borghi medievali, come Dolceacqua, Apricale, Triora, il tempo è ancora scandito dalle stagioni dell’olio e della vite, frutti straordinari di questo lembo di terra stretto fra cielo e mare, dove il progresso non ha impedito alle tradizioni di mantenersi vive e intatte per il futuro

Casino Sanremo RugbyIL PIACERE DEL GIOCO E DELLA FORTUNA

Il sole tramonta, gli sguardi ed i sorrisi del giorno diventano la comp licità e la seduzione della notte.
Una notte fatta dall’eleganza e dall’ineffabile tensione dei tavoli da gioco di uno storico Casinò, dagli sguardi di grandi personalità e attori celebri ai mille volti sconosciuti, che nel corso dei decenni si sono misurati con la dea bendata negli splendidi locali della casa da gioco, perché – come scrisse Gogol – con le carte in mano, tutti gli uomini sono uguali.

VOLANDO TRA LE NOTE

Una fama che può arrivare anche “volando” nel Blu dipinto di blu, come capitò a Domenico Modugno…
uno degli artisti che meglio ha rappresentato la lunga storia del Festival di Sanremo. A Sanremo non si mette in scena solo la Canzone Italiana e le sue storie. Dai grandi microfoni d’alluminio bucherellato degli anni Cinquanta all’elettronica dei giorni nostri, in questa città è transitata la spettacolare vicenda del costume, delle mode e dei modi che hanno cambiato l’Italia.

I SAPORI DELLA VERA DIETA MEDITERRANEA

La dieta mediterranea qui è di casa…
Ma con l’originalità e il gusto di una Terra che dell’Alimentazione ha saputo fare un’arte, coniugando tradizioni e fantasia, in una proposta di aromi e sapori inimitabile. Il pesto, la focaccia, il pesce, si sposano con i vini e gli olii dell’entroterra, territorio in cui cucina e natura concorrono ad arricchire il già variegato patrimonio costiero.

Chiesa Russa Sanremo RugbyUNA TERRA DAI COLORI VIVACI E DAI PROFUMI INTENSI


Ciò che rende un soggiorno sanremese ricordo indimenticabile è ancora e sempre il suo mare…
cangiante nelle tinte intense e nei profumi salubri, fonte di vita anche per le ultime arrivate, le balene del Mediterraneo, forse anch’esse attratte dalla bellezza di Sanremo. I profumi del mare e le fragranze dei fiori più straordinari, che dalla Riviera raggiungono i quattro angoli della Terra in un caleidoscopico scenario che fa tradizionalmente da cornice ad eventi grandiosi come il concerto viennese di Capodanno o la premiazione dei Nobel a Stoccolma.

Top