“Movember” femminile Union di Imperia e Sanremo

Per il rugby siamo entrati nel mese di ‘Movember’. Sì ‘Movember’ le ragazze della Union Riviera Rugby si dipingono i baffi alla prima uscita in Coppa Italia Seven. Bene, non stiamo scherzando.

‘Movember’ deriva dall’unione del termine ‘moustache’ cioè baffi e “november”. Il mese attuale. E fa riferimento al progetto omonimo legato alla prevenzione del cancro alla prostata. Problema del tutto maschile, collegato al ruolo simbolico dei baffi. Nato nel 1999 ad Adelaide in Australia, ‘Movember’ è un progetto internazionale che si svolge nel mese di Novembre: per trenta giorni d’autunno si rinuncia al rasoio e ci si fanno crescere i baffi. E il rugby è stato uno degli sport che più di tutti ha preso a cuore il progetto Movember.

Durante i test match di novembre nell’emisfero nord e i rugbisti si fanno crescere i baffi. Si organizzano tornei benefici e c’è un merchandising specifico. Le ragazze della Union non sono state da meno e si sono presentate ‘baffute’ all’appello dell’arbitro. Anche in questo caso il rugby si dimostra immediatamente impegnato nel campo sociale ad ogni livello. Detto questo, normalmente le ragazze della Union non hanno i baffi, anzi sono tutte bellissime e vi aspettano lunedì e mercoledì ad Imperia al Pino Valle di Baité alle 19.30 e il venerdì a Sanremo al campo di Pian dei Cavalieri alle 19.45.

Top