Sally racconta…Tigullio Rapallo vs Imperia Rugby

Tigullio Rapallo Vs Imperia Ru

Domenica 19 Febbraio 2012 ……. due macchine piene di baldi giovani del Sanremo Rugby si muovono alle ore 10 da piazza Colombo dirette verso la pizzeria “Il Melograno ” dove alle ore 11 c’è il ritrovo coi ragazzi dell’Imperia e col coach Flavio Perrone .
Le macchine contengono ben sei atleti del Sanremo , Manuel Salaris,Federico Di Franco , Matteo Caridi , Agostino Minniti, Christian Giraudo e Alessandro Marsili .
Alle 12 si parte da Imperia,un’allegra carovana di auto si avvia sull’A10 direzione …Recco !!! Nonostante qualche difficoltà a trovare i giusti bivi in autostrada (casualmente si è persa l’auto delle prime linee  ) tutti giungono al nuovissimo campo del Recco  che ospita il Tigullio Rapallo rigorosamente in erba sintetica .
L’iter è il solito,spogliatoio,consegna maglie,ultime raccomandazioni e presentazione dell arbitro….TUTTI IN CAMPO !!!!  Entrano da subito Manuel Salaris come seconda linea ,Agostino Minniti come terza linea Flanker e Alessandro Marsili come pilone,la partita riuslta subito molto nervosa e ben presto si sfocia in episodi che costringono l’arbitro ad esibire i primi cartellini gialli da ambodue le parti……le cose peggiorano quando il Rapallo piazza i primi tre punti con un calcio di punizione ..la miaschia soffre,anche a causa di un Manuel Salaris non propio al 100 % con la testa ( dicono per via della donna che non ha potuto vedere la sera prima ) ,Bene Marsili e Giraudo come Piloni e buoni inserimenti di Minniti che si propone sempre. Fine primo tempo con l’imperia in vantaggio,è tempo di sostituzioni,Salaris viene sostituito
,un paio di cambi per i ragazzi del’imperia e poi via …Secondo tempo!!!
L’imperia soffre ancora un pò nelle mischie,ma la superiorità tecnica e fisica si fà sentire e si giunge alla quarta meta per l’imperia che conquista anche il punto bonus,a mezz’ora dalla fine entrano Caridi e Di Franco ,quest’ultimo tallonatore,che dopo due minuti ruba una palla in mischia da cui scaturisce subito una meta e dopo altrettanti minuti si becca un giallo per entrata laterale..il primo ammonito per il Sanremo in una competizione ufficiale …sono esperienza anche queste !!!
Triplice fischio…l’Imperia vince su un Rapallo che nonostante fosse ultimo in classifica non ha regalato niente ….squadre negli spogliatoi,terzo tempo e poi tutti a casa in preparazione per l’ostico CFFS Cogoleto Rugby con cui ci si scontrerà domenica 4 Marzo al campo “Pino valle ” di Baitè.

Manuel Salaris

Top