Il Sanremo Rugby porta la palla ovale nelle scuole

Preseguono ad alta velocità le attività di propaganda al rugby nelle scuole del comprensorio Sanremasco.

La prima scuola visitata dallo staff biancoazzurro è quella della vicina di Ospedaletti, la primaria di Via Pasteur.
Divertimento e movimento sono il connubio vincente delle attività proposte. Tutti i bambini e le insegnati della scuola infatti sono usciti dalle prime lezioni con il sorriso sulle labbra.

“L’attività motoria proposta è finalizzata, oltre che a sviluppare le varie aree cognitive affettive e motorie, al miglioramento del benessere – spiega Mirko Di Vito, responsabile sportivo del Sanremo Rugby – aiutando lo sviluppo e la presa di coscienza del concetto fondamentale che lo sport, in questo caso il rugby, aiuta a canalizzare l’aggressività e a sviluppare quelle che in gergo si chiamano life skills utili per poter migliorare l’autonomia personale e la collaborazione nei diversi contesti di vita”.

Sabato 21/11 abbiamo visto la prima discesa in campo degli aspiranti leoncini di Ospedaletti, presso il campo di casa del team situato a Pian di Poma.

Numerosi sono stati i giochi e gli esercizi con i piccoli delle scuola elementare e un ricco terzo tempo gratuito organizzato dallo staff della squadra, hanno fatto da cornice ad una mattinata realizzata grazie al grande impegno delle insegnanti in particolare della maestra Roberta Sichetti.

L’evoluzione naturale sarà vedere tutti i piccolini al campo il martedi ed il giovedi dalle 17:30 giocare con i loro pari età e partecipare ai campionati di categoria.

Cosi il divertimento sarà assicurato!

Top