Sanremo Rugby U18 trionfa al beach di Ceriale!

L’Under 18 del Sanremo Rugby, rimpolpata da tre elementi del Monza, ha conseguito la vittoria finale nel torneo di categoria a Ceriale. Superate in scioltezza sia il Savona, sia l’Amatori Genova, dopo una lunga serie di incontri che non hanno mai visto uscire sconfitti i biancoazzurri.
Questo l’elenco degli atleti: Davide Di Franco (Sanremo Rugby); Diego Capelli (Sanremo Rugby); Federico Piana (Sanremo Rugby), Alessandro Marsilii (Sanremo Rugby); Tommaso Tironi (Sanremo Rugby); Massimiliano e Renato Borzone, Pietro Fontana (Monza) . La mista “matuzian-brianzola” si è dimostrata superiore sia nell’handling, sia dal punto di vista atletico; Di Franco ha messo in mostra le sue doti di finalizzatore imprendibile sullo sprint; Capelli la grinta e la personalità che in un esordiente stupiscono; Piana una presenza fisica devastante; Marsilii una solidità difensiva eccezionale e Tironi un’onnipresenza in tutte le fasi di gioco e un’ottima tecnica. Poche ma doverose righe di incensamento per questi ragazzi, costanti negli allenamenti nonostante l’impossibilità durante l’anno di affrontare i loro pari età, e che raccolgono finalmente i meritati frutti del loro lavoro. Ma anche una grande soddisfazione per la società, che nelle pure oggettive condizioni di difficoltà, soprattutto logistiche, riesce a formare giovani rugbysti competitivi a buoni livelli già dalle prime battute.
Questo il commento del coach Flavio Perrone: “I ragazzi dell’Under 18 meritano un elogio particolare: hanno saputo amalgamarsi
immediatamente ai compagni del Monza, segno che fra allenatori si parla la stessa lingua rugbystica, e hanno messo in mostra grandi qualità”.

Top