Seniores: Prima sconfitta per la mista provinciale

Domenica 4 Marzo 2012….l’orologio batte sulle 10 e 30 e cinque giocatori del Sanremo Rugby si apprestano a partire alla volta di Imperia per il loro impegno domenicale in forza all’Imperia Rugby.
Manuel Salaris,Edmondo Correddu , Alessandro Marsili,Federico Di Franco e Agostino Minniti sono i nomi degli aitanti giovini matuziani.
Il ritrovo è alle 11 ad Imperia ,al campo “Pino Valle ”  dove è previsto giocare un pò al tocco con le Under 12 dell’Imperia,un pò di svago prima del temibile Cogoleto; finitoil tocco si va a mangiare e poi dritti negli spogliatoi a prepararsi…..gli avversari arrivano ed è tempo di scendere inc ampo per il riscaldamento,a difendere i colori del Sanremo Rugby fin da subito ,vengono schierati nei 15 titolari Alessandro Marsili (Pilone) , Federico Di Franco ( Tallonatore) e Agostino Minniti ( terza linea flanker).
Fischio d’inizio …….che  non è dei migliori dato che il  Cogoleto riesce ad imporsi per ben 20 minuti sull’Imperia che non riesce ad attraversare la propia metà campo,la mischia soffre il confronto,specie le prime linee che si scontrano con i loro omonimi genovesi ,tutti di esperienza (un paio hanno militato in serie B ),arrivano cosi la prima meta avversaria e dei calci piazzati. L’imperia sembra svegliarsi e in poco tempo la situazione si ribalta,gran lavoro di mischia e centro che riescono a sfondare e permettere due mete ,tutte con realizzazioni….finisce il primo tempo in parità ( 14-14) ottima prestazione di Minniti  e buona quella di Di Franco,un pò meno brillante Marsili che essendo ancora “acerbo” subisce il confronto del suo omonimo del Cogoleto ex militante della B .
Tempo di sostituzioni,fuori Marsili e dentro il pilone dell’Imperia,in panchina rimangono ancora Salaris e Correddu ,quest’ultimo disponibile solo per pochi minuti essendosi appena rimesso da un infortunio.
L’imperia si fà sentire e riesce a piazzare un altra meta ottenuta anche grazie all’ottima prestazione di Di Franco in mischia che ruba un preziosissimo pallone. E tempo di dar fiato alla mischia ed è il momento di Salaris che entra in forza come seconda linea .
Il cogoleto riesce a piazzare altri calci sovrastando gli avversari e arriva alla vittoria finale ,superando l’Imperia per soli tre punti,da sottolineare le prestazioni di  Di Franco e Minniti che resitono per 80 minuti in campo,dando ottima prova di se stessi ,discreta la partecipazione di Salaris che cerca di farsi sentire in mischia e riesce a piazzare qualche placcaggio interessante ,una sconfitta che lascia un pò di amaro in bocca,avendo avuto a portata di mano la vittoria ma che comunque permette all’Imperia di uscire a testa alta…appuntamento alla prossima domenica sul campo dell’ “A.S.D Le Tre Rose Rugby ” di Casale Monferrato.

Manuel Salaris

Top