Sanremo Rugby nelle scuole: San Bartolomeo e novità Gef

Sanremo Rugby impegnato nelle scuole primarie ancora a ridosso di Pasqua. Prosegue il progetto della Riviera Rugby School con l’attività nel plesso pr

imario di San Bartolomeo. È così: i tecnici con licenza federale Diego Capelli ed Edmondo Correddu hanno formato i piccoli della frazione di San Remo: sei incontri per gruppo, tanta allegria e consapevolezza. Ed una voce importante per i piccoli centri che fanno corona alla città dei fiori. Là, dove c’è ancora il contatto con la Natura, dove si può vivere a misura di bambino e dove si riconoscono le nuove comunità attorno ad una città che si vede internazionale.

 

Il 23 aprile tutti i bambini delle scuole primarie che hanno partecipato all’attività del Sanremo Rugby saranno gli ospiti d’onore al campo di Pian dei Cavalieri a Borgo Tinasso. Appuntamento alle 16:45 per un pomeriggio di rugby in preparazione al torneo del 10 maggio che si terrà sempre in città.

 

Quale torneo ? Quello, di alto livello ed effettivamente internazionale che si avrà all’interno del Gef, il festival mondiale di creatività nella scuola. Evento internazionale per una città internazione, appunto. Ed organizzazione puntuale delle forze legate alla Riviera School of Rugby, nell’ottica della creazione di un punto di riferimento che andrà a crescere negli anni. Di fatto il torneo Rugby School Trophy Sanremo è il primo torneo di rugby che viene organizzato nella città dei fiori. Non è poco. Emergono vaghi ricordi dal passato, addirittura di una Poggese (squadra della frazione di Poggio di San Remo) che fece una serie C di rugby a fine anni ’80 del XX secolo. Ora però si fa sul serio e finalmente una delle capitali economiche della Liguria offre anche palla ovale.

Ovviamente l’invito alla partecipazione è estesa a tutte le scuole che hanno intenzione di far provare il gioco del rugby ai loro alunni e alunne.

Tutti i bambini ed i genitori, oltre ovviamente agli insegnanti che parteciperanno al torneo del 10 maggio, avranno la possibilità di essere premiati sul palco del celebre Teatro Ariston di Sanremo. Questo avverrà direttamente lo stesso sabato sera. Informazioni complete su www.sanremorugby.it e www.gef.it.

Infine, per tutti coloro che voglio partecipare alla grande festa ovale di Sanremo gli appuntamenti sono sempre gli stessi: Mercoledi e Venerdi dalle 17:30 alle 19:00 sul campo (pélouse sintetica) di Pian dei Cavalieri a Borgo Tinasso a Sanremo.

Dunque, bambini di ogni età, che aspettate ???

Top